Clinica
Mettendo al centro la persona con la sua specificità, con i suoi bisogni e le sue sofferenze, propongo percorsi psicoterapeutici e di consulenza psicologica che integrano diversi approcci quali la psicoterapia sistemica, l’analisi immaginativa, l’analisi transazionale, la terapia della gestalt, le neuroscienze e varie tecniche quali la narrazione, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), il monodramma, le visualizzazioni e il rilassamento guidato. Svolgo attività privata di consulenza psicologica, sostegno psicologico, psicoterapia degli adulti, e psicotraumatologia.
Attraverso la psicoterapia mi prendo cura dei pazienti aiutandoli ad affrontare e superare blocchi e disagi emotivi che impediscono loro di avere una vita appagante e di qualità, condizionando comportamenti, relazioni e lavoro e causando sofferenza psicologica e disturbi specifici, quali ansia, depressione, disturbo di panico, disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti, disturbi da sintomi somatici e disregolazione emotiva.
Con la consulenza psicologica definisco un percorso generativo, individuando le risorse espresse e inespresse del cliente per portarlo verso la soluzione di situazioni di stress, di crisi e di cambiamento personale e lavorativo, di conflitti nelle relazioni e di difficoltà nella gestione dei figli.
Ricevo su appuntamento a Lugano (CH) presso lo Studio Nautilus, in via Clemente Maraini 13 b,e presso lo studio privato in via G. Curti 19; oppure via Skype, FaceTime o WhatsApp: qui maggiori dettagli sulla psicoterapia online.
La psicologa funambola
Una psicologa è come un funambola, in costante equilibrio tra sé e l’altro, tra tenere e lasciar andare, tra simmetria e asimmetria, tra scopo e mezzo, tra guidare e farsi guidare.
Il mio filo è la relazione, i miei bilancieri sono la consapevolezza e il dialogo emotivo, la mia motivazione è l’emozione del prendersi cura.
L’obiettivo è arrivare all’altro capo del filo.